Opportunity, dalla consapevolezza alla cittadinanza attiva

Opportunity dalla consapevolezza alla cittadinanza attiva

50° di Sacerdozio di S. Ecc. Mons. Salvatore Nunnari e Mons. Salvatore Bartucci

50° di Sacerdozio di S. Ecc. Mons. Salvatore Nunnari e Mons. Salvatore Bartucci

Il 23 novembre 2014 Papa Francesco canonizzerà il Beato Nicola Saggio da Longobardi

Il 23 novembre 2014 Papa Francesco canonizzerà il Beato Nicola Saggio da Longobardi

Ordinazioni Diaconali In Diocesi

29 Giugno ordinazioni Diaconali in Diocesi

Messaggio per la Giornata Mondiale della Gioventù

Papa Francesco: Messaggio per la Giornata della Gioventù.

lunedì 12 gennaio 2015

Gmg 2016: l'inno ufficiale


Martedì 6 gennaio, in occasione della solennità dell'Epifania, è stato eseguito per la prima volta l'inno ufficiale della Giornata Mondiale della Gioventù Cracovia 2016. La presentazione ha avuto luogo a Cracovia al termine della tradizionale Processione dei Re Magi.
Il titolo dell’inno, “Beati i misericordiosi”, riprende il tema della GMG Cracovia 2016 scelto dal Santo Padre Francesco: “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia” (Mt 5,7).
Insieme a tanti cittadini di Cracovia, erano presenti l'autore dell'inno, Jakub Blycharz e il cardinale Stanislaw Dziwisz, Arcivescovo di Cracovia.
Alla prima hanno partecipato tre cantanti: Katarzyna Bogusz, Aleksandra Maciejewska e Przemek Kleczkowski, circa 50 membri del coro e l'orchestra, sotto la guida del direttore d'orchestra Hubert Kowalski.
Jakub Blycharz, compositore di Cracovia, è l'autore della musica e del testo dell'inno "Beati i misericordiosi". Avvocato di professione, musicista per passione, è inoltre autore di opere liturgiche quali "Il Signore è buono", "Bonum est praestolari", "Festa dell'Agnello" o "Madonna", "Amen", "Degno" e "Non morirò". Insieme a sua moglie e sua figlia, è coinvolto nella vita della comunità di Cracovia “Una voce nel deserto”.
Ascolta l'inno!
A breve, la traduzione dell'inno in italiano.